Il Consultorio Familiare Udinese Onlus, forte dell’esperienza realizzata nel progetto pilota “La casa dei piccoli”, ha messo in campo il Progetto Famiglia: Io Nasco, Io Cresco, Io Gioco che ne costituisce la naturale evoluzione e che lo rende unico nel suo genere.

A chi si rivolge

Il “Progetto Famiglia: Io Nasco, Io Cresco, Io Gioco” è rivolto a tutte le coppie in attesa di un bambino e alle mamme e ai papà con bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

Come si sviluppa

Il Progetto Famiglia si sviluppa in tre fasi:

  1. la prima fase (Io Nasco) prevede un percorso di accompagnamento alla gravidanza e di profilassi al parto e al puerperio. Si rivolge alle future mamme e ai futuri papà.
  2. la seconda fase (Io Cresco)  è rivolta a genitori e bambini di età compresa tra 2 e 12 mesi.

  3. la terza fase (Io Gioco) è presente per genitori e bambini di età compresa tra 12 e 36 mesi. In tutte e tre le fasi si lavora in piccoli gruppi.

Obbiettivi

Lo scopo del Progetto Famiglia è di offrire sostegno e supporto a tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare le normali sfide della maternità, della paternità, della genitorialità e della crescita di un figlio durante i primi 3 anni della sua vita.

Contatti

Consultorio Familiare Udinese Onlus

t. 0432 509248

Responsabile del Progetto

dott.ssa Marcella Romano, psicologa-psicoterapeuta

t. 340 0060166

Assistente al Progetto

dott. Lorenzo Rizzi, psicologo

t. 334 9725726

Assistente al Progetto

dott.ssa Chiara Tosolini, ostetrica

t. 345 1394261

 

Mia figlia ha trovato molto giovamento frequentando la Casa dei Piccoli. Entrando all’asilo per la prima volta, si è relazionata facilmente con gli altri bambini ed io ho imparato ad accompagnarla nella sua crescita senza soffocarla.

la mamma di Alice, 3 anni

Vai all'inizio della pagina