Amare e donarsi. Fidarsi e condividere.

La sessualità oggi è un universo complesso, reso talvolta ostico dalle pretese di perfezione imposte dai media e dalla cultura dominante.

Lo spazio privato, però, è un luogo necessario e delicato, nel quale fantasie e passaggi per la creazione di una vicinanza e di un’ intesa forte e duratura richiedono, a volte, un impegno e un desiderio importante di aprirsi.

Per costruire ponti verso l’altro, riuscendo ad essere noi stessi senza vergogna, accogliendo il nostro partner nella sua interezza senza prevaricazione, il dialogo onesto e costruttivo è importante.

La consulenza sessuale accoglie le più comuni problematiche sessuali come il vaginismo, l’anorgasmia, l’impotenza, la dispareunia, l’ eiaculazione precoce, il disturbo del desiderio. Crediamo nell’amore e nella coppia: l’eros è un elemento fondamentale. Prendiamocene cura insieme!

Mia figlia ha trovato molto giovamento frequentando la Casa dei Piccoli. Entrando all’asilo per la prima volta, si è relazionata facilmente con gli altri bambini ed io ho imparato ad accompagnarla nella sua crescita senza soffocarla.

la mamma di Alice, 3 anni

Vai all'inizio della pagina