Sostegno psicologico per l'anziano indipendente. Ti aiutiamo a mantenere alta la qualità della tua vita, in famiglia e nella società.

L’intervento non è inteso semplicemente a “collocare” la disabilità, ma a mettere sempre in discussione il percorso verso la dipendenza. L’intento del servizio è volto al mantenimento di uno stato possibile di salute, che si lega all’integrità funzionale e alla percezione non distorta della persona, sia di sé stessa che dell’ambiente in cui vive.

Il lavoro del consulente geriatra si propone come guida e sostegno nell’indicare alla persona anziana una soluzione praticabile ai suoi problemi. L’obiettivo è quello di aiutare l’anziano a gestire la propria salute, semplificargli l’accesso ai servizi, facilitargli la continuità delle cure, integrandole con quelle del S.S.N..

Mia figlia ha trovato molto giovamento frequentando la Casa dei Piccoli. Entrando all’asilo per la prima volta, si è relazionata facilmente con gli altri bambini ed io ho imparato ad accompagnarla nella sua crescita senza soffocarla.

la mamma di Alice, 3 anni

Vai all'inizio della pagina