Fai un offerta

Lo sportello legale del Consultorio Familiare Udinese rinnova la sua proposta per la provincia di Udine. L’avvocato Maddalena Bosio seguirà le consulenze legali inerenti i diritti della persona come singolo individuo e individuo all’interno della famiglia, in tutte le fasi che caratterizzano la creazione del legame, i momenti di cambiamento, le scelte decisive.

 

Lo sportello legale è disponibile tutti i mercoledì, dalle 15.00 alle 19.00, previo appuntamento telefonico allo 0432-509248.

A tal proposito, l’avv. Bosio è a disposizione per informazioni sulla conoscenza e tutela dei diritti dei componenti del nucleo familiare, non solo tradizionale, tanto nella fase della sua costituzione, nella quotidianità, quanto, infine, nella fase della difficoltà e dell’eventuale scioglimento.
La consulenza legale ha, pertanto, lo scopo di fornire adeguata informazione circa:

  • diritti dell’individuo;
  • i diritti nella quotidianità delle relazioni, nella costituzione e nel mantenimento del legame affettivo;
  • diritti di autodeterminazione e diritti procreativi;
  • filiazione, diritti dei minori e diritti dei soggetti cosiddetti deboli – forme di tutela;
  • diritto di famiglia, nel significato più ampio del termine.

L’avv. Bosio fornirà indicazioni sulle più utili azioni di tutela per la persona, il patrimonio, la prole e le relazioni.

Lo sportello legale è accessibile previo appuntamento e, a richiesta, l’incontro può avvenire in sinergia tra diversi professionisti presenti in Consultorio, con cui l’utente senta la necessità di confrontarsi. In particolare, sono a disposizione psicologi della Prima Infanzia e psicoterapeuti specializzati nel trattamento delle difficoltà emotive, relazionali dell’adulto.

Maggio 5, 2016

CONDIVIDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER