Fai un offerta

SCUOLA PER GENITORI

Scuola per Genitori è un laboratorio permanente di analisi, di discussione e di confronto su tematiche e problemi riguardanti la genitorialità ed il dialogo educativo con i figli.

Mai come in quest’epoca i genitori devono confrontarsi con importanti cambiamenti storici e sociali. La struttura familiare si sta modificando molto velocemente, l’antico paradigma educativo è venuto meno sotto molti aspetti e allo stato attuale ritrovarsi mancanti di obiettivi educativi chiari può rendere l’azione genitoriale difficile, contraddittoria e frustrante.

Il CFUO offre questo spazio di riflessione a quei genitori che desiderano essere aiutati e sostenuti nel desiderio di fare il meglio possibile per i loro figli.

 

A chi si rivolge

È rivolta a tutti i genitori con figli in età evolutiva (dalla prima infanzia all’adolescenza).

Come si sviluppa

Ci si incontra all’interno di un piccolo gruppo di genitori (max 10 partecipanti per gruppo) per discutere e confrontarsi sulle proprie esperienze relative alla crescita di un figlio. Gli incontri sono a cadenza quindicinale.

I gruppi sono condotti da diversi professionisti che collaborano con il Consultorio Familiare Udinese Onlus.

I temi non sono prestabiliti, ma verranno decisi sulla base delle esigenze, delle domande e dei bisogni dei partecipanti.

Obiettivi

Lo scopo della Scuola per Genitori è di offrire sostegno e supporto a tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare le normali sfide della maternità, della paternità, della genitorialità e della crescita di un figlio dall’infanzia all’adolescenza.

Contatti

Consultorio Familiare Udinese Onlus

t. 0432 509248

Responsabile del Progetto

dott.ssa Marcella Romano, psicologa-psicoterapeuta

t. 340 0060166

Gli incontri si svolgeranno da novembre 2019 a luglio 2020 e sarà possibile entrare a far parte del gruppo in qualsiasi momento dell’anno.

CONDIVIDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* obbligatorio
@