Fai un offerta

PSICOLOGIA DELL’INFANZIA

Il servizio consente ai genitori di bambini nella fascia 0 – 5 anni di poter usufruire di un spazio volto al sostegno della relazione parentale.

Questa è un’età in cui l’individuo inizia ad accostarsi al mondo esterno e attraverso le interazioni con il suo ambiente attiva un processo di interiorizzazione della relazione significativa con l’Altro da cui prenderà piede la costruzione di un’immagine di Sè che lo accompagnerà per tutta la vita. Per il bambino e la sua famiglia, questo è un tempo molto importante per apprendere dall’esperienza il senso di comportamenti, emozioni e limiti che regoleranno poi la sua esistenza futura.

Aiutiamo i papà e le mamme a comprendere meglio i loro bambini con lo scopo di favorire un ambiente familiare più consono alla sana crescita psicologica e allo sviluppo del bambino. Attraverso colloqui individuali con i genitori, si lavora insieme per dare significato ai comportamenti e i vissuti dei piccoli e si aiuta i genitori a trovare strategie educative funzionali alla crescita e al benessere emotivo del bambino.

CONDIVIDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

* obbligatorio
@