Fai un offerta

Una giornata con il Messaggero Scuola

Ecco gli articoli che i ragazzi ci hanno dedicato

 

 

Lunedì 15 maggio siamo stati ospitati dalle ragazze e dai ragazzi del Messaggero Veneto Scuola, che hanno dedicato tre bellissimi articoli alle riflessioni sulla salute mentale e sul mondo dei giovani oggi.

Per noi ha partecipato il dott. Lorenzo Rizzi, psicologo – psicoterapeuta, che, con gli altri colleghi dell’Associazione, risponde alle richieste di aiuto che provengono in Consultorio da parte di giovani e famiglie.

Partecipare a questo incontro è stata per noi un’importante occasione. Gli articoli dei ragazzi trattano un tema importante in modo originale e serio, in un momento storico in cui si fa fatica a mettersi in ascolto dei più giovani. Ora più che mai uno dei compiti di noi adulti è quello di creare spazi come questo del Messaggero Scuola, in cui ragazzi e ragazze possano incontrarsi, confrontarsi e stare assieme. Troppo spesso ci lamentiamo del loro isolarsi e del tempo eccessivo che passano sul telefonino, ma senza realmente creare delle valide alternative per contrastare la solitudine con cui convivono da troppo tempo” il suo commento dopo aver partecipato all’incontro con i ragazzi.

Di seguito i tre articoli, che sono apparsi sull’inserto Scuola del Messaggero Veneto il 22 maggio 2023.

 

Non esiste solo il dolore fisico, di Alice Gallini

Aumenta il numero delle richieste: 148 consulenze in tre anni, di Giacomo Ermen

Un aiuto a gestire la profonda insicurezza sul proprio futuro, di Pietro Ziani

 

Maggio 26, 2023

CONDIVIDI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER